STORIA DI UN PALLONCINO

STORIA DI UN PALLONCINO

146 146 people viewed this event.
5,00 €
A biglietto

DOMENICA 26 SETTEMBRE 2021 
ore 18.00
Teatro Provvidenza
via Asinari di Bernezzo, 34/A TORINO

STORIA DI UN PALLONCINO
di Silvano Antonelli,
con la partecipazione di Laura Righi
una produzione Compagnia Teatrale Stilema

Spettacolo per bambini dai 3 ai 7 anni e per famiglie

Biglietto unico: 5,00 €

Acquista i biglietti in prevendita qui → https://www.ticket.it/dettaglio.php?id=934

ATTENZIONE: La prevendita online scade 24 ore prima dell’evento. Se non sono disponibili biglietti al link, chiamaci per prenotare telefonicamente al numero 346.07.19.857

Oppure acquista l’abbonamento che ti dà l’accesso a tutti gli spettacoli cliccando qui → https://www.ticket.it/dettaglio.php?id=935 

DESCRIZIONE SPETTACOLO: 
La storia di un Palloncino azzurro che, a differenza degli altri palloncini, non riesce a fare a meno di scappare verso l’alto.
Premio “Biglietto d’Oro del Teatro” 2008

Se la mamma gli fa il bagno e si distrae un attimo per prendere l’asciugamano lui…vola via. Anche quando va a scuola non riesce mai a stare fermo nel banco e vola…sul soffitto a parlare con il lampadario. Il Palloncino azzurro non lo fa apposta, mentre sta facendo una cosa i suoi pensieri volano a fantasticarne un’altra. Il papà e la mamma sono preoccupati e lo portano dal dottore, ma lui scappa anche da lì e vola così in alto da finire nel “paese più per aria che c’è”. Finalmente può pensare tutto quello che vuole… ma non gli viene in mente niente. Ora che è arrivato così in alto da vedere il mondo come un puntino, è verso quel puntino che vuole tornare. Come gli piacerebbe riuscire a vivere con la testa tra le nuvole e con i piedi per terra. In quel modo i sogni e le idee conquistate potrebbero servire per cambiare, magari con altri, il suo piccolo pezzo di mondo.
Nello spettacolo il Palloncino azzurro incontra altri palloncini colorati che ne compongono le varie immagini: gli amici, il primo amore, la scuola, una farfalla, le nuvole, il tempo che passa…

L’attore è accompagnato nella narrazione da una colonna sonora fatta utilizzando tanti, disparati e improbabili “strumenti musicali”. Attraverso il personaggio del Palloncino azzurro i bambini diventano protagonisti di una storia che parla della voglia di libertà, del senso di responsabilità e del filo che lega il mondo ideale che si desidera, con il provare, insieme agli altri, a realizzarlo.

PER INFORMAZIONI: 
tel. 346.07.19.857
mail. info@teatroprovvidenza.it

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL: https://www.ticket.it/dettaglio.php?id=934 →

 

Data e ora

26-09-2021 @ 18:00
 

Location

 

Tipologie di evento

 

Categoria dell'evento

Share With Friends